Ricorso per la ricostruzione di carriera
DESCRIZIONE RICORSO
Ricorso per ottenere la valutazione per intero del servizio pre-ruolo. Quest’ultimo oggi è valutato illegittimamente per intero solo per i primi quattro anni mentre i successivi sono valutati solo per 2/3 ai fini giuridici ed economici e il restante 1/3 solo ai fini economici.
CHI PUO’ PARTECIPARE AL RICORSO
Docenti e ATA di ruolo con più di 4 anni di servizio pre-ruolo.
CHE TIPO DI RICORSO VERRA’ ATTIVATO?
Lo studio legale proporrà un ricorso singolo innanzi al Tribunale del lavoro competente per territorio.
PREADESIONE
Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione al Sindacato Labor.
Ai fini dell’interruzione dei termini di prescrizione, il ricorrente dovrà inviare a mezzo raccomandata A/R al MIUR e all’USR di appartenenza una diffida/lettera interruttiva di cui dovrà conservare copia e consegnarla al legale all’atto dell’incontro per la consegna dei documenti, corredata delle relative ricevute postali di invio e ricezione.
COSTO PREADESIONE
La preadesione al ricorso ha un costo di: 0,00€
COSTO ADESIONE
L’adesione al ricorso ha un costo di: 0,00€
COSTI E SERVIZI
I ricorsi sono riservati ai soli iscritti LABOR. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci LABOR; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.
COSTI CONTRIBUTO UNIFICATO
NOTE
In caso almeno un anno di servizio preruolo sia stato prestato prima dell’a.s. 2011/2012, il ricorso richiederà anche il riconoscimento degli scatti di anzianità non percepiti durante il periodo di precariato.